Virtualizzazione - SiT Sistemi SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

VMwareTrasforma la tua azienda con la virtualizzazione Ottimizza l'efficienza e la disponibilità delle applicazioni e delle risorse IT tramite la virtualizzazione. Inizia ad eliminare il vecchio modello basato su "un solo server/una sola applicazione" ed esegui più macchine virtuali su ciascuna macchina fisica. Solleva gli amministratori IT dalle dispendiose operazioni di gestione dei server consentendo loro di dedicarsi all'innovazione. Generalmente circa il 70% del budget IT di un data center non virtualizzato viene utilizzato per la gestione dell'infrastruttura esistente e il margine riservato all'innovazione è quindi molto ridotto.

Microsoft Hyper-V è la proposta Microsoft nell’ambito della virtualizzazione ed è un prodotto moderno e molto integrato con Microsoft Windows. E’ possibile importare ed esportare macchine e dischi virtuali in formato .vhd, nativamente supportato dai recenti sistemi operativi Microsoft. Microsoft Hyper-V è disponibile solo per Cloud Server Pro. [segue]

Soluzione gratuita a livello enterprise
Citrix XenServer è l’unica piattaforma di virtualizzazione che risponde alle esigenze più critiche nelle aziende a livello enterprise, come la migrazione live e la gestione centralizzata di diversi server. Il tutto in totale sicurezza, a prova di problemi e a costo zero. XenServer è una soluzione potente per la virtualizzazione dei server che riduce drasticamente i costi di gestione dei data center, trasformando gli ambienti dei data center, tipicamente statici e complessi, in centri per la distribuzione dei servizi IT, più dinamici e semplici da gestire.

Grazie a funzionalità come live migration, supporto per storage condiviso, gestione centralizzata multi-server e strumenti per la conversione P2V e V2V, tutte incluse nella versione gratuita, XenServer consente a qualsiasi azienda di ottenere immediatamente i benefici della virtualizzazione dei server – indipendentemente dalle sue dimensioni e dal budget.
[segue]


Microsoft Hyper-V è la proposta Microsoft nell’ambito della virtualizzazione ed è un prodotto moderno e molto integrato con Microsoft Windows. E’ possibile importare ed esportare macchine e dischi virtuali in formato .vhd, nativamente supportato dai recenti sistemi operativi Microsoft. Microsoft Hyper-V è disponibile solo per Cloud Server Pro.

Essendo una piattaforma virtuale integrata in Windows, la sua interfaccia, le funzioni e il layout sono molto più facili da usare.
Un grande vantaggio, soprattutto per chi è abituato a lavorare con Windows.

Hyper-V è incluso in Windows Server 2012: una buona notizia, soprattutto perché molti dipartimenti IT sono sempre sotto pressione per ridurre i costi.
Inoltre le funzionalità incluse in Hyper-V sono paragonabili a quelle che si trovano nelle versioni più costose di altre piattaforme.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu