Virtualizzazione_2 - SiT Sistemi SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

Soluzione a livello enterprise, a prova di problemi e a costo zero.
Citrix XenServer è l'unica piattaforma di virtualizzazione che risponde alle esigenze più critiche nelle aziende a livello enterprise, come la migrazione live e la gestione centralizzata di diversi server. Il tutto in totale sicurezza, a prova di problemi e a costo zero.
XenServer è una soluzione potente per la virtualizzazione dei server che riduce drasticamente i costi di gestione dei data center, trasformando gli ambienti dei data center, tipicamente statici e complessi, in centri per la distribuzione dei servizi IT, più dinamici e semplici da gestire.Grazie a funzionalità come live migration, supporto per storage condiviso, gestione centralizzata multi-server e strumenti per la conversione P2V e V2V, tutte incluse nella versione gratuita, XenServer consente a qualsiasi azienda di ottenere immediatamente i benefici della virtualizzazione dei server è indipendentemente dalle sue dimensioni e dal budget.
Principali benefici
Citrix XenServer è oggi una tecnologia leader che offre funzionalità pari o superiori a quelle delle soluzioni più diffuse nel mercato: ha raggiunto presto oltre 5000 clienti e la sua adozione da parte delle aziende è in costante e rapida crescita. Come recensito da ZDnet, XenServer è una soluzione di virtualizzazione con funzionalità che pareggiano, e in alcuni casi superano, quanto disponibile nelle piattaforme concorrenti.
La miglior virtualizzazione: grazie alla potenza del Hypervisor Xen, leader tecnologico nella virtualizzazione, disponibile a costo zero, gli utenti possono risparmiare sui costi relativi a server fisici, spazio, energia e impianti di raffreddamento.

Funzionalità a livello enterprise: la gestione centralizzata multi-server e la migrazione live, rese possibili grazie alla componente XenMotion, consentono alle aziende di gestire gli ambienti virtualizzati facilmente e in modo intelligente, e al contempo di ottimizzare le risorse e garantire la massima produttività agli utenti.
Citrix XenServer è un'eccezionale piattaforma che garantisce enormi risparmi sui costi di gestione IT, con conseguenti benefici per il business aziendale; in più, è uno strumento totalmente gratuito.
Con Citrix Essentials è possibile migliorare ulteriormente le potenzialità di XenServer.
Citrix Essentials for XenServer esalta i benefici di XenServer e ne aumenta le funzionalità, trasformando i data center virtualizzati in veri e propri centri dinamici per la distribuzione dei servizi IT. Migrando verso Citrix Essentials sarà possibile ottenere pr esempio soluzioni di alta affidabilita' a costi assolutamenta accessibili a chiunque.

Rilascia le applicazioni Windows come servizi
Citrix XenApp 6 è un sistema di distribuzione delle applicazioni Windows che gestisce le applicazioni nei data center e le rilascia come servizi on-demand agli utenti, ovunque e su qualsiasi dispositivo. XenApp è in grado di ridurre i costi di gestione delle applicazioni anche del 50%, rende disponibili le applicazioni ovunque istantaneamente e garantisce sicurezza a dati e applicazioni.

XenApp consente di gestire centralmente ogni singola istanza per ogni singola applicazione, e renderla disponibile per gli utent,i che possono utilizzarla sia online che off-line, con prestazioni migliori rispetto alle applicazioni tradizionalmente installate. La compatibilità XenApp con tutte le applicazioni è certificata e provata dai suoi 100 milioni di utenti in tutto il mondo.
Principali benefici di Citrix XenApp
Riduce i costi di gestione delle applicazioni le applicazioni disponibili sempre e ovunquela sicurezza di dati e applicazioni. XenApp, con la sua tecnologia innovativa, rivoluziona la distribuzione delle applicazioni con enormi benefici in termini di risparmio, sicurezza e produttività. Ecco alcuni dei principali vantaggi competitivi che l´utilizzo di XenApp può offrire al business aziendale.

Principali caratteristiche di Citrix XenApp


   
Risparmio fino al 50% sui costi di gestione delle applicazioni, grazie a tecnologie avanzate di centralizzazione


   Accesso immediato alle applicazioni a qualsiasi utente, da qualsiasi location e su qualsiasi dispositivo
   Utilizzo pieno e flessibile delle applicazioni, alle quali si può accedere anche se disconnessi dalla rete
   Semplicità di gestione, grazie alla centralizzazione di dati e applicazioni
   Service Level Assurance: con XenApp è possibile garantire al 100% il servizio, dal momento che garantisce compatibilità con il 99,9% delle applicazioni

Utilizzato da più di 100 milioni di utenti su oltre un milione di applicazioni, XenApp rappresenta un vero e proprio standard di mercato in grado di garantire la massima affidabilitè
Oltre a migliorare il lavoro per l'IT, XenApp offre prestazioni eccellenti anche per gli utenti, con conseguente aumento della produttività aziendale.

La rivoluzione del Desktop vistuale è qui... per tutti
Citrix XenDesktop è una soluzione di virtualizzazione del desktop che va oltre il VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e che offre un'ambiente desktop Windows completo come un servizio on-demand a qualsiasi utente, ovunque. Il VDI ha generato molta attesa e interesse come soluzione innovativa per distribuire desktop. Tuttavia i clienti stanno realizzando che il VDI soddisfa solo una parte dei bisogni dei loro utenti.
Per ottenere i benefici della virtualizzazione del desktop per tutti i loro utenti, è necessaria una soluzione che soddisfi un'ampia gamma di requisiti relativi ai desktop di classe enterprise, che fornisca strumenti per la gestione avanzata delle applicazioni e che offra un'eccellente esperienza utente.
XenDesktop 4 soddisfa questi requisiti aziendali per un'adozione diffusa della virtualizzazione desktop e supera i punti deboli dei prodotti esistenti sul mercato. Con XenDesktop 4 si dispone di una soluzione in grado di rendere disponibili desktop configurati per adattarsi ad ogni utente aziendale, dai collaboratori di più basso livello a quelli con maggiori responsabilità  oltre ai lavoratori mobili.
Tutto questo è reso possibile dalla tecnologia di rilascio FlexCast che permette di fornire qualsiasi tipo di desktop virtuale, su qualsiasi dispositivo. Con XenDesktop, l'IT può gestire le istanze di ogni singolo sistema operativo, applicazione e profilo utente assemblandoli dinamicamente per aumentare l'agilità  del business e semplificare la gestione del desktop.
La tecnologia FlexCast di XenDesktop 4 consente all'IT di distribuire il desktop migliore per ogni utente. Ogni modello di distribuzione di FlexCast può essere personalizzato per soddisfare i diversi requisiti aziendali, compresi quelli dei task worker, di coloro che lavorano in ufficio e della forza lavoro mobile.

Principali caratteristiche di Citrix XenDesktop


  • I desktop hosted condivisi forniscono un ambiente protetto, semplificato e standardizzato con un insieme base di applicazioni, perfettamente adatte ai task worker laddove non è richiesta o consentita alcuna personalizzazione.

  • I desktop hosted VDI offrono un'esperienza desktop Windows personalizzata, richiesta normalmente da coloro che lavorano in ufficio; essi possono essere distribuiti in sicurezza su qualsiasi rete verso qualsiasi dispositivo.

  • I desktop PC hosted consentono ai tecnici e ai power user di eseguire applicazioni grafiche professionali come CAD/CAM, GIS ecc, che normalmente richiedono maggiori risorse di elaborazione.

  • I desktop streamed locali sfruttano le capacità  elaborative locali dei rich client fornendo nel contempo il vantaggio di una gestione desktop centralizzata tramite un'unica immagine. Questi tipi di desktop sono spesso utilizzati nei laboratori di computer e nelle strutture di formazione o quando gli utenti richiedono un'elaborazione locale per determinate applicazioni o periferiche.

  • I desktop VM locali estendono i vantaggi della gestione centralizzata con un'unica immagine alla forza lavoro mobile che richiede l'uso offline dei loro portatili. Una volta collegati a una rete adatta, le modifiche effettuate al sistema operativo, alle applicazioni e ai dati dell'utente vengono automaticamente sincronizzate con il data center.


Per maggiori info : www.citrix.it

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu